A piedi nudi...

domanda stupida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. larafucy
        Like  
     
    .

    User deleted


    io faccio ginnastica ritmica e in palestra sto sempre coi calzini...a casa sto sempre con le calze...a piedi nudi nn riesco...ma questo già da quando ero + piccolina(nn ke sia grande eh!)...quindi penso ke contribuisca la ginnastica ma forse su di me no...xkè avevo già questa abitudine!
     
    .
  2. dss
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (larafucy @ 4/5/2007, 20:20)
    io faccio ginnastica ritmica e in palestra sto sempre coi calzini...a casa sto sempre con le calze...a piedi nudi nn riesco...ma questo già da quando ero + piccolina(nn ke sia grande eh!)...quindi penso ke contribuisca la ginnastica ma forse su di me no...xkè avevo già questa abitudine!

    Io non ho problemi a stare a piedi nudi in casa, nella bella stagione, anche se devo ammettere che i piedi si sporcano un po'. Quando fa meno caldo preferisco comuqnue le calze alle ciabatte, che trovo fastidiose e poi non mi piace neanche l'idea di tenere delle calzature sui piedi anche in casa mia... alla fine gli uomini non nascono con le scarpe!
     
    .
  3. dss
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sembra comunque difficile che una persona che pratica questo sport si senta a disagio scalza, altrimenti non sarebbe comoda neanche negli esercizi.
    Le poche ginnaste che conosco, oltre a non usare ciabatte in casa, sono le prime a togliere le scarpe ad esempio su un prato, oppure al mare girano anche a piedi nudi per il villaggio, perché si sentono molto più libere senza calzature.
     
    .
  4. peycheva*94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io invece ho sempre fatto palestra con le scarpette, senza calze sotto... e non giro mai scalza, neanche a casa mia ^_^
     
    .
  5. Samantha_Ritmica
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo post è molto vecchio lo so ma rispondo lo stesso da futura ginnasta :wub:
    Io amo stare scalza anche se non ho mai fatto ginnastica ma la inizierò quindi credo che per me sia uno sport perfetto (farò ritmica) :nastro:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Rep
    0

    Status
    Offline
    Vi pongo una domanda ma voi a casa dei vostri amici rimanete a piedi nudi?
     
    .
  7. Roberto Rovida
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono Lucrezia (la bimba in mezzo a mamma e papà a Ibiza 7 anni fa,adesso ho 14 anni) faccio ginnastica artistica da quando avevo 4 anni e normalmente mi alleno e gareggio a piedi nudi perchè mi trovo meglio,specie alla trave ed alle parallele,qualche volta metto delle fasce elastiche quando faccio il corpo libero per proteggere le caviglie dai contraccolpi
    Io ho avuto una insegnante che alle ragazze che indossavano le scarpette o magari specie di inverno si allenavano coi calzini glie li faceva togliere
    Per il resto no saprei..si mi piace anche stare scalza a volte in casa ed in giardino,mai per strada per motivi igienici,a parte un paio di volte che i piedi mi facevano male in maniera insopportabile per via delle scarpe e allora me le sono tolte e ho camminato a piedi nudi
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,357
    Rep
    +27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto Rovida @ 29/12/2021, 12:09) 
    sono Lucrezia (la bimba in mezzo a mamma e papà a Ibiza 7 anni fa,adesso ho 14 anni) faccio ginnastica artistica da quando avevo 4 anni e normalmente mi alleno e gareggio a piedi nudi perchè mi trovo meglio,specie alla trave ed alle parallele,qualche volta metto delle fasce elastiche quando faccio il corpo libero per proteggere le caviglie dai contraccolpi
    Io ho avuto una insegnante che alle ragazze che indossavano le scarpette o magari specie di inverno si allenavano coi calzini glie li faceva togliere
    Per il resto no saprei..si mi piace anche stare scalza a volte in casa ed in giardino,mai per strada per motivi igienici,a parte un paio di volte che i piedi mi facevano male in maniera insopportabile per via delle scarpe e allora me le sono tolte e ho camminato a piedi nudi

    Esperienza interessante, ma a che livelli pratichi?
    Ormai da un po' di anni moltissime ginnaste di alto livello indossano mezzepunte o addirttura calzini in gara per facilitare i giri, una volta invece erano quasi tutte scalze.
    L'insegnante che obbliga i piedi nudi è particolare, però è una cosa sensata soprattutto con le bambine, per abituarle a "rinforzare" i piedi, perché poi in gara le ginnaste passano diverse ore scalze anche in inverno con i piedi che sfregano e sbattono contro gli attrezzi e non possono avere i piedini troppo sensibili o delicati insomma.
     
    .
82 replies since 5/11/2006, 00:32   10214 views
  Share  
.