qual è alimentazione giusta prima della gara e post gara?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Celo1000
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dark999 @ 15/5/2008, 21:47)
    è sbagliato il discorso che si sente molto in giro del "bodybuilder", perfavore sfatiamo il mito ke le proteine servono solo a chi vuole fare massa, non è vero!

    Certo che non è vero, però è vero che variano le quantità.
    Chi vuole fare massa dovrebbe mangiarsi la classica quantità di proteine: peso x 2 (trasformando in grammi). Cioè: peso 60 kg, quindi mangio 120 grammi di proteine.
    Per gli altri basta una quantità equivalente al peso: peso 60 kg, mi mangio 60 g di proteine.
    Come dici tu, questa condizione è facilmente soddisfatta con una dieta equilibrata e sana.

    CITAZIONE (dark999 @ 15/5/2008, 21:47)
    Chiedete alla Ferrari se dopo allenamento ha mai mangiato schifezze zuccherate o intrugli vari (stile integrazione che fà molto più bodybuider del mio discorso), non servono e nn ce n'è bisogno, l'unica verità per avere risultati decenti in palestra e una vita sana è mangiare in modo variato ed equilibrato, punto

    Da questa frase dobbiamo presumere che tu invece abbia chiesto alla Ferrari cosa mangia dopo l'allenamento...

    Io continuo a segnalare che, se non c'è la possibilità di fare un pasto a prevalenza proteica entro breve tempo dal termine dell'allenamento, è consigliabile mangiare qualcosa di zuccherino per ricostituire le riserve di glicogeno.
    Finire un allenamento e restare magari due ore o più senza mangiare nulla non è un atteggiamento corretto.
     
    .
31 replies since 11/5/2008, 09:28   9312 views
  Share  
.