qual è alimentazione giusta prima della gara e post gara?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dark999
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Celo1000 @ 16/5/2008, 08:09)
    Certo che non è vero, però è vero che variano le quantità.
    Chi vuole fare massa dovrebbe mangiarsi la classica quantità di proteine: peso x 2 (trasformando in grammi). Cioè: peso 60 kg, quindi mangio 120 grammi di proteine.
    Per gli altri basta una quantità equivalente al peso: peso 60 kg, mi mangio 60 g di proteine.
    Come dici tu, questa condizione è facilmente soddisfatta con una dieta equilibrata e sana.

    Secondo me le quantità son tutte bagianate inventate dai dietologi, ognuno è diverso e quindi indici di riferimento diversi, è inutile ipotizzare equazioni così e poi andare a misurarsi il pranzo in grammi, il corpo umano ha una ridotta riserva di proteine oltre la quale, se la superi ti danneggi fegato e reni.
    Non bisogna ascoltare a nessun dietologo, bisogna ascoltare il proprio corpo e imparare a conoscersi, a mangiare cibi sani

    CITAZIONE
    Da questa frase dobbiamo presumere che tu invece abbia chiesto alla Ferrari cosa mangia dopo l'allenamento...

    di persona no, ma avendo letto la sua dieta lo escludo a priori..quanto scommetti?
    CITAZIONE
    Io continuo a segnalare che, se non c'è la possibilità di fare un pasto a prevalenza proteica entro breve tempo dal termine dell'allenamento, è consigliabile mangiare qualcosa di zuccherino per ricostituire le riserve di glicogeno.
    Finire un allenamento e restare magari due ore o più senza mangiare nulla non è un atteggiamento corretto.

    cosi si va solo pericolosamente ad alzare l'indice glicemico, quello ke fai tu è un discorso giusto, ma quando si fà sport, non dopo, anzi è controproducente perchè riduce l'ormone della crescita. (ora nn riesco a trovare il link dove l'ho letto ma era una fonte attendibile)
     
    .
31 replies since 11/5/2008, 09:28   9312 views
  Share  
.