STANCHEZZA,APPETITO ED AFFATICAMENTO

bel problema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Juliet^^
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve gente.
    negli ultimi giorni sto accusando grande stanchezza fisica e mentale,che mi impedisce sia di studiare che di fare allenamenti, sono infatti quasi 2 settimane che non vado a ginnastica perchè appena torno da scuola sono stanchissima e devo dormire.
    negli ultimi due giorni questo senso di stanchezza è calato, forse perchè è diminuito il carico di compiti e perchè si prostettavano vacanze...inoltre ho iniziato a prendere il B-total, integratore di vitamine B che spesso mi ha aiutata, ma sapreste indicarmi come affrontare questo problema?

    inoltre ho registrato un aumento dell'appetito e un nuovo ritardo del ciclo,accompagnato da una fioritura di brufoli osceni sul viso. da cosa soo dovute queste cosuccie?

    altro problemino: avendo diciamo allentato il ritmo di allenamento, ho il terrore di prendere peso...io non ho mai avuto problemi di linea e ho sempre amato il mio fisico, ma ora che vedo che sta apparendo qualche smagliatura, che la follicolite sulle gambe peggiora sto iniziando a farmi paranoie sul peso,sul fatto che potrei ingrassare e via dicendo.

    come posso risolvere o quanomeno tamponare queste paranoie che mi rendono muii nervosetta?
    grazie a tutti :)
     
    .
  2. Celo1000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il senso di stanchezza è una sensazione che è abbastanza diffusa (soprattutto per le donne) quando arriva la primavera. Ora che sta iniziando ad esserci un clima davvero primaverile è possibile che anche tu stia accusando questo contesto.
    Passerà da sè in qualche giorno.

    Il resto (appetito, ritardo del ciclo, brufoli) credo sia semplicemente legato allo sviluppo. non ricordo quanti anni hai, ma credo meno di 20, quindi è tutto plausibile.
    Per non aumentare di peso, se proprio non riesci a fare la stessa attività fisica di prima, ti basterà ridurre un po' (ma poco, non troppo) le porzioni a tavola, oppure ridurre le cose più grasse. L'equazione è semplice: ti muovi meno e bruci meno calorie, quindi devi introdurne di meno.

    Prendere le vitamine o i ricostituenti va bene, ma è sempre meglio non esagerare e,soprattutto, non andare avanti per troppo tempo.

    Io ti consiglierei di fare uno sforzo e cercare comunque di muoverti, soprattutto praticando un po' di attività all'aria aperta (corsa, bici, o anche qualche semplice passeggiata). Ti aiuterà sicuramente a ritrovare serenità e a "ripartire".
     
    .
  3. Juliet^^
        Like  
     
    .

    User deleted


    sisi ma faccio attività fisica, cioè continuo gli allenamenti di giannastica è solo che per quasi 2 settimane non sono andata per la stanchezza.

    cmq riguardo l'appetito diciamo è come se sentissi sempre fame.
    cioe prima mi capitava, ma resistevo meglio e sopratutto non mi facevo prendere dalle paranoie sul peso,anche perchè tutti,io per prima, considerano perfetto il mio fisico.

    ho 16 anni, e non capisco questo ritardo del ciclo di nuovo.mi successe all'inizio dell'inverno, e ora come prima, è accompagnato da senso di tristezza assoluto, irritabilità e nervosismo.
    comunque grazie mille :)

    ah volevo aggiungere che il B-total mi è stato spesso consigliato dal medico di famiglia in questi periodi perchè giadi mio non faccio una dieta completa, in quanto non mi piacciono verdura e mangio praticamente frutta nulla
     
    .
  4. danastro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ehhh, Aprile, dolce dormire...
    pure io sono andata in crisi ultimamente, ma è la primavera, ormai ci ho fatto il callo, quasi ogni anno è così...
    Oltre al sonno cronico, anch'io ho notato un aumento dell'appetito, ho continuamente fame, e potendo cerco di soddisfarla in modo da recuperare il peso che avevo perso qualche settimana fa durante un periodo di forte stress.
    Per il ciclo non preoccuparti, i cambi di stagione fanno spesso di questi scherzi.
    Io quando ho bisogno di tirarmi fuori dalla stanchezza, dallo stress, se ho bisogno di maggiore concentrazione, mi aiuto prendendo il ginseng (in capsule, perchè liquido puro è amaro): senza esagerare (giusto 1 capsula al giorno per 1-2 settimane), mi ha sempre fatto bene. Una mia amica una volta aveva preso un fiore di Bach sotto prescrizione medica, mi pare le avesse dato Olive...
     
    .
  5. Juliet^^
        Like  
     
    .

    User deleted


    uhm ora sembra andare meglio...
    il ciclo non arriva <.<
    però mi sento gonfia come una palla e sono piena di dolori xD
     
    .
  6. aley
        Like  
     
    .

    User deleted


    ehi ciao..anchio ho avuto questo problema..proprio in questo mese..ero abbastanza stressata..dormivo poco..e ogni giorno poi mi sentivo stanca e appesantita..pensa che quando uscivo al pomeriggio iniziava sempre a girarmi la testa e ad avere sonno..
    il ciclo mi doveva venire il 14 aprile invece mi è venuto ieri 1 maggio..mia mamma mi ha detto che è normale..sia per il cambio di stagione..e per lo stress..
    la dottoressa mi ha consigliato di prendere degli integratori alla vitamica C e poi per la notte delle pastiglie per facilitare il sonno...(perchè di notte fino alle tre nn riuscivo a prendere sonno anche se ero stanca!!!)

    Almeno ora il tutto è passato..!! :):):):)
     
    .
  7. Juliet^^
        Like  
     
    .

    User deleted


    si anche a me tutto passato!
    a me il ciclo è venuto ieri, ma mi ha fatta penare come non mai.
    stantotte coliche di mal di pancia che non si sono attenuate nemmeno con un buscopan, rigetto e dolori sparsi per il corpo.
    stamattina uguale, coliche e rigetto di ''acqua'' perchè avevo bevuto solo una camomilla.
    uff...che complicazione esser donne!
     
    .
  8. danastro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rigetto???????.....
     
    .
  9. Juliet^^
        Like  
     
    .

    User deleted


    cercavo un modo piu ''elegante'' per dire vomito ehe
     
    .
  10. danastro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah, ok! ;)
     
    .
9 replies since 25/4/2008, 21:42   1957 views
  Share  
.