AG+RG: Grand Prix di Ginnastica - 2010

Cagliari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    13,915
    Rep
    +331

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilaria89 @ 14/11/2010, 18:54) 
    Una cosa che mi irrita abbastanza è il fatto che praticamente nessuno dei nostri ginnasti sappia un minimo di inglese anche dopo anni e anni di gare all'estero, o almeno così mi è sembrato...
    Ma questo è probabilmente un problema mio e della mia strana idea che sapere le lingue sia una cosa importante -_-

    hai assolutamente ragione, ma mi sembra un male minore rispetto al fatto che non sappiano rispondere alle interviste in modo decente....
    e non mi sembra una giustificazione il fatto che siano timide..!!
    se fanno questo "lavoro" devono curare un minimo anche quest'aspetto! :)
     
    .
  2. ilaria89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lady flick @ 14/11/2010, 19:01) 
    CITAZIONE (ilaria89 @ 14/11/2010, 18:54) 
    Una cosa che mi irrita abbastanza è il fatto che praticamente nessuno dei nostri ginnasti sappia un minimo di inglese anche dopo anni e anni di gare all'estero, o almeno così mi è sembrato...
    Ma questo è probabilmente un problema mio e della mia strana idea che sapere le lingue sia una cosa importante -_-

    hai assolutamente ragione, ma mi sembra un male minore rispetto al fatto che non sappiano rispondere alle interviste in modo decente....
    e non mi sembra una giustificazione il fatto che siano timide..!!
    se fanno questo "lavoro" devono curare un minimo anche quest'aspetto! :)

    Sisi lo so che alla fine è una cosa meno importante infatti è sicuramente un "problema" mio , ma me ne sono resa conto dopo aver visto delle interviste in buonissimo inglese di ginnasti tedeschi, olandesi, ecc va bene che per loro l'inglese è più semplice che per noi, ma ero rimasta stupita, abituata alle interviste delle nostre poco "convincenti" anche in italiano :)
     
    .
  3. Ginny80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giusto Lady Flick!Non ci sono giustificazioni.
    Il problema, secondo me, è che queste ragazze non hanno un minimo di vita sociale, stanno sempre tra di loro, non vanno a scuola con le loro coetanee ma da sole di sera... e vivono in un mondo che non esiste...tutto ciò è veramente aberrante.Ne ho viste molte, che una volta smessa l'attività hanno avuto molti problemi di adattamento perchè sono delle disadattate...purtroppo spiace dirlo ma è così.La mia non è una critica...anzi...sono solo dispiaciuta per loro...servirebbe più attenzione anche in questo senso.Dire basta che siano campionesse se poi sono analfabete chi se ne frega è veramente una cattiveria...
     
    .
  4. Clà………….90
        Like  
     
    .

    User deleted


    non sono totalmente daccordo con quello che dite.....il problema dell'inglese credo che sia un problema delle scuole italiane....non so dalle vostre parti ma qui in sicilia quasi nessuno parla inglese, sono al primo anno di università e neanche una persona riesce a capire la prof quando fa lunghi discorsi....in germania il 90% delle persona parla correttamente l'inglese.....credo che anche le ragazze della ritmica cmq abbiano frequentato le scuole serali all'interno del centro tecnico di desio e so che la pagnini è andata spesso ad allenarsi in russia (complimenti cmq perchè sembra proprio che parli banissimo il russo).....può essere anche un fattore personale di apprendimento......le ragazze della nazionale di ritmica fanno la stessa vita di quelle di artistica forse la differenza sta nel fatto che sono più grandi e hanno più esperienza....non c'entra lo "stile di vita"

    vanessa proprio non la digerisco.......neanche se era la sportiva più importante al mondo
     
    .
  5. cleefable
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ginny80 @ 14/11/2010, 19:12) 
    .Dire basta che siano campionesse se poi sono analfabete chi se ne frega è veramente una cattiveria...

    certo che dare delle analfabete e delle asociali alle persone solo perchè non parlano davanti alle telecamere...

    e per l'inglese sono d'accordo con cla90, è un problema comune della scuola italiana, dubito che le loro coetanee che frequentano una scuola "normale" lo parlino tanto meglio...
     
    .
  6. ilaria89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cleefable @ 14/11/2010, 21:28) 
    CITAZIONE (Ginny80 @ 14/11/2010, 19:12) 
    .Dire basta che siano campionesse se poi sono analfabete chi se ne frega è veramente una cattiveria...

    certo che dare delle analfabete e delle asociali alle persone solo perchè non parlano davanti alle telecamere...

    e per l'inglese sono d'accordo con cla90, è un problema comune della scuola italiana, dubito che le loro coetanee che frequentano una scuola "normale" lo parlino tanto meglio...

    Sono d'accordo che sia un problema della scuola italiana in generale (però chi l'inglese lo vuole imparare lo impara comunque, secondo me), il mio stupore derivava dal fatto che non si parla di ragazzine "normali" che non sono mai uscite dalla loro città, ma di persone che viaggiano e che sono spesso in contatto con gente di tutto il mondo, non c'è almeno la minima necessità di poter comunicare?
    e se posso capire che una ragazza di 16 non sappia ancora bene l'inglese, rimango piuttosto delusa a vedere che anche gli uomini che gareggiano a livello internazionale da più di 10 anni di inglese sanno poco e niente
    Comunque, ripeto che è in gran parte un mio "problema", cioè io ci rimango ugualmente "male" quando i miei coetanei non sanno nemmeno dire come si chiamano
    Non volevo scatenare tutta questa discussione sull'inglese xD
     
    .
  7. moni
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cleefable @ 14/11/2010, 21:28) 
    CITAZIONE (Ginny80 @ 14/11/2010, 19:12) 
    .Dire basta che siano campionesse se poi sono analfabete chi se ne frega è veramente una cattiveria...

    certo che dare delle analfabete e delle asociali alle persone solo perchè non parlano davanti alle telecamere...

    e per l'inglese sono d'accordo con cla90, è un problema comune della scuola italiana, dubito che le loro coetanee che frequentano una scuola "normale" lo parlino tanto meglio...

    Sono super daccordo!!!!
    Mia figlia frequenta la scuola pubblica, ma con l'inglese parlato siamo messi malissimo!!!Anche se nella grammatica è molto brava, LA TIMIDEZZA? credo sia fondamentale, anche nel dire il suo nome fa fatica, e direi che lo conosce benissimo!!!
    Associali? non generalizzerei!!!!
    Analfabete!!!No comment.....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    14,127
    Rep
    +966

    Status
    Offline
    Beh sicuramente è un problema della scuola italiana.A me piace molto per cui ho cercato di studiarlo da sola e per capire capisco quasi tutto e vado bene anche a scivere ma parlare è sempre uno scoglio.
    Per il resto sono state dette cose un pò esagerate,certo che timidezza a parte da delle ragazze che l'anno prossimo saranno tutte maggiorenni io mi aspetterei qualcosa di più.è ovvio che danno meno spazio alle ragazze se con queste si ripetono scene imbarazzanti. I ragazzi ieri(si ok dei trentenni) mi hanno fatto troppo ridere...Tipo Angioletti quando Fusco gli ha detto "Matteo ti ha appena superato agli anelli..Cosa ne pensi?". "Beh ovviamente gli hanno regalato il punteggio!!". Cavolate ma che te li fanno stare simpatici.
    Vanessa mi pareva che fosse migliorata (tipo l'intervista degli euopei del 2009) ma è stata molto "stitica",doveva tirarle fuori le parole.
    Lia è stata simpatica e ha commentato bene gli esercizi.
    Serena alle domande ha risposto dei boh e non sapeva cosa dire però a quel qualcosa che me la fa stare simpatica.
    Elisabetta sembrava che non stesse molto bene,era un spenta e rigidissima.

    Poi ceste sono ginnaste e lasciamo che facciano le ginnaste..
     
    .
  9. brusi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quanta severità.... a me non sembra proprio che queste ragazze siano così impacciate come le descrivete né tantomeno analfabete! Vorrei sapere quale sia il vostro metro di paragone.. ma penste che le loro coetanee siano così disinvolte e loquaci?
    Lia nei video esplicativi degli attrezzi mi è sembrata particolarmente gradevole e competente nell'esposizione.
    Serena è di una simpatia travolgente.
    Vanessa è Vanessa, è un'atleta che da molti anni gestisce tensione e pressione e poi spendiamo due parole sulle domande paradossali che spesso le vengono rivolte.. lei avrà pure detto che i giornalisti non le sono simpatici ma le era stato appena chiesto che cosa aveva in programma di fare visto che le altre erano molto più avanti di lei.. che cosa avrebbe dovuto rispondere? Mettiamoci nei suoi panni..
    Allego un paio di video che mi sembra dimostrino proprio il contrario
    www.federginnastica.it/index.php?mo...ontentPage=7592
    Guardate il video Italdonne Champagne...
    Qui nel forum ho trovato questo:
    www.youtube.com/watch?v=tp2K-qHjKQg

    Edited by brusi - 16/11/2010, 09:18
     
    .
  10. manure
        Like  
     
    .

    User deleted


    nn ho visto niente, però credo che per un professionista essere capace di gestire la sua immagine pubblica rientri nei suoi doveri professionali. per tutti coloro che professionisti non sono, non sarei così esigente. vanessa è 'assunta' dall'esercito. le altre ricevono qualche 'stipendio'? se non lo ricevono, non è che pretendiamo noi troppo? i maschi sono uomini che svolgono una professione, ormai, 'assunti' dall'areonautica o che so io. e' diverso, per me.
     
    .
54 replies since 11/10/2010, 13:24   1564 views
  Share  
.