[AG] Olimpiadi Tokyo 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    183
    Rep
    +33

    Status
    Offline
    Certo ma infatti poi io sono una che preferisce sempre l'esecuzione a delle D alte. Solo che ho visto l'esercizio della komova a trave per caso del 2012 e ho detto mamma mia. Non so se il codice ha volutamente abbassato un po' le difficoltà per evitare che le ragazze si facessero troppo male? Non lo so chiedo agli esperti grazie :) sul resto non aggiungo più nulla direi che ci siamo già chiariti anche noi del forum abbastanza 😉😉😉

    Comunque sia molto meglio aver visto uno sport sano e pulito che mille difficoltà di fronte a tanti abusi subiti dietro le quinte. Questo sicuro. Ricordo un'intervista di casella in cui disse proprio che è meglio tenere le difficoltà basse ma lavorare con l'intelligenza ed è ciò che ha fatto.

    Che poi difficoltà basse tra virgolette nel senso che vanessa le sue le fa eccome.
    Mi riferivo al fatto che personalmente ho sentito un po' la mancanza di consistenza in tutte le ginnaste quest'anno rispetto agli scorsi ecco.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    2,546
    Rep
    +529
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Trave a mio parere è l'attrezzo che ha "risentito" di più del Ccambio codice dopo Rio, tant'è che gli esercizi in generale hanno perso tanto, ma non so se sia stato voluto, anche perchè non avrebbe molto senzo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    13,915
    Rep
    +331

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gilduccia @ 5/8/2021, 01:15) 
    E un post di circostanza tra persone che magari non si parlano da anni o che si salutano/rivolgono parola solo se costrette dagli eventi, ha davvero senso? Perchè ecco, oltre ai fan, esistono persone che queste ragazze le conoscono, che sono a conoscenza delle dinamiche e dei trascorsi e francamente suonerebbe abbastanza ridicolo (è una riflessione generale, non mi riferisco solo a Vanessa/Carlotta).

    L’unico senso sarebbe stato perché Carlotta ha davvero tanto seguito sui social (che magari non hanno idea dei suoi rapporti con altre ginnaste), l’occasione è stata importante e la ginnastica non ha il seguito di altri sport
    Poi certo non casca il mondo in nessun caso

    CITAZIONE (Gilduccia @ 5/8/2021, 09:29) 
    [
    Romyna in realtà sentendo l'intervista, che ricordo molto bene, e conoscendo Carlotta, si capiva perfettamente che non era una frase razzista, ma semplicemente una frase stupida, ha fatto scalpore solo perchè si parlava di faccia dipinta di neri, ma avrebbe potuto dire "capelli biondi", ecc. Magari, sapendo come si strumentalizzano ste cose potevano non pubblicare il video (solo Carlotta disse questa cosa, nessun altro, al massimo Ciaralli pubblicò il video, ma non disse nulla). Ad ogni modo, dopo otto anni è assurdo tirarlo fuori, lo sarebbe anche contro Carlotta visto che si scusò abbonantemente.

    Esatto, secondo me la federazione doveva avere in primis più spirito critico e tagliare quella frase prima di pubblicarla 🙈 anche io sono confidente che non volesse essere razzista, ma è un topic delicato e comprendo il punto di vista di chi la trova inaccettabile (non rivangarla dopo 8 anni però)

    CITAZIONE (Romyna.88 @ 5/8/2021, 09:59) 
    Mi riferivo al fatto che personalmente ho sentito un po' la mancanza di consistenza in tutte le ginnaste quest'anno rispetto agli scorsi ecco.

    Secondo me ha pesato molto la mancanza di gare per tanti mesi, le Olimpiadi già sono una gara con tanta pressione a prescindere, figuriamoci stavolta
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    183
    Rep
    +33

    Status
    Offline
    Vai farfalle 🦋 ❤️❤️❤️
     
    .
  5.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    183
    Rep
    +33

    Status
    Offline
    Ho guardato ora sia le stories che la diretta di mc Kayla maroney sui dietro le quinte delle scorse olimpiadi. Assurdo che l'abbiano lasciata competere con un naso rotto, dopo un trauma cranico e con un piede rotto. Ho anche letto che nassar aveva mentito a Martha dicendo che era una frattura che si era aggravata e Martha ha mentito ai media dicendo che era solo un dito rotto. Infatti ricordo che quando ne parlavamo qui nel forum dicevamo che qualcosa non tornava. Ha detto che sono state molestate anche a Londra ma i retroscena più terribili sono quelli di Tokyo 2010 in cui mc Kayla è stata molestata per un'ora e il giorno dopo si lamento' con aly e fu sgridata da Alicia sacramone che le disse di non dire nulla a nessuno. Inoltre rimase chiusa fuori dalla sua stanza e non riuscì a dormire perché Sabrina Vega stava dormendo e non poteva aprirle. Il giorno dopo vinse l'oro al volteggio. Nassar cerco' più volte di "comprarsela" portandole cibo di nascosto quando gli allenatori non la facevano mangiare. Finito il percorso agonistico ha sofferto di depressione, attacchi di panico, bulimia e ancora deve riprendersi del tutto. Io credo che queste ragazze non avranno mai vera giustizia perché le persone in carcere dovrebbero essere anche Martha e bela karoly e tutto ciò che ha potuto permettere tutto ciò per degli anni. Queste ragazze dovranno ora spendere una follia in avvocati e terapisti per potersi riprendere dal trauma, quando i genitori hanno speso una follia per la ginnastica e tutto in nome di un sogno. Sentire e leggere questo in maniera più approfondita e con i dettagli mi fa capire ancora di più la reazione di Simone. E devo dire #nomore
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    13,915
    Rep
    +331

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Romyna.88 @ 8/8/2021, 09:35) 
    Ho guardato ora sia le stories che la diretta di mc Kayla maroney sui dietro le quinte delle scorse olimpiadi. Assurdo che l'abbiano lasciata competere con un naso rotto, dopo un trauma cranico e con un piede rotto. Ho anche letto che nassar aveva mentito a Martha dicendo che era una frattura che si era aggravata e Martha ha mentito ai media dicendo che era solo un dito rotto. Infatti ricordo che quando ne parlavamo qui nel forum dicevamo che qualcosa non tornava. Ha detto che sono state molestate anche a Londra ma i retroscena più terribili sono quelli di Tokyo 2010 in cui mc Kayla è stata molestata per un'ora e il giorno dopo si lamento' con aly e fu sgridata da Alicia sacramone che le disse di non dire nulla a nessuno. Inoltre rimase chiusa fuori dalla sua stanza e non riuscì a dormire perché Sabrina Vega stava dormendo e non poteva aprirle. Il giorno dopo vinse l'oro al volteggio. Nassar cerco' più volte di "comprarsela" portandole cibo di nascosto quando gli allenatori non la facevano mangiare. Finito il percorso agonistico ha sofferto di depressione, attacchi di panico, bulimia e ancora deve riprendersi del tutto. Io credo che queste ragazze non avranno mai vera giustizia perché le persone in carcere dovrebbero essere anche Martha e bela karoly e tutto ciò che ha potuto permettere tutto ciò per degli anni. Queste ragazze dovranno ora spendere una follia in avvocati e terapisti per potersi riprendere dal trauma, quando i genitori hanno speso una follia per la ginnastica e tutto in nome di un sogno. Sentire e leggere questo in maniera più approfondita e con i dettagli mi fa capire ancora di più la reazione di Simone. E devo dire #nomore

    Terribile, ho visto
    E chissà se e quante ce ne sono che non si espongono
     
    .
  7.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    690
    Rep
    +66

    Status
    Anonymous
    Vincere ad ogni costo, sempre e comunque, anche rischiando danni incalcolabili fisici e mentali alle proprie atlete, che cultura sportiva orribile.

    Per questo sarò sempre dalla parte di Simone Biles, credo che quello che ha fatto sarà importantissimo nel futuro, lo spero, mai più lo schifo che hanno combinato, vi prego.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    464
    Rep
    +177

    Status
    Offline
    Agghiacciante
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    13,915
    Rep
    +331

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Micol1992 @ 8/8/2021, 21:20) 
    Vincere ad ogni costo, sempre e comunque, anche rischiando danni incalcolabili fisici e mentali alle proprie atlete, che cultura sportiva orribile.

    Per questo sarò sempre dalla parte di Simone Biles, credo che quello che ha fatto sarà importantissimo nel futuro, lo spero, mai più lo schifo che hanno combinato, vi prego.

    Mi ha colpito come persino una personalità come la Khorkina si sia espressa a favore di Simone
    Dimostra come abbia davvero detto qualcosa che fa parte di questo sport e che deve essere affrontata senza tabù
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    183
    Rep
    +33

    Status
    Offline
    Mi sembra proprio assurdo poi che dovessero allenarsi in un posto così isolato, senza genitori presenti da nessuna parte e in cui l'unica persona che poteva entrare negli spogliatoi e dormitori femminili era il famoso presunto "dottore" (che poi dottore non era) che sappiamo che ha fatto ciò che ha fatto.
    Non mi stupirebbe se venisse fuori che assumevano qualche sostanza dopante di nascosto con la copertura di qualcuno e che nessuno ne sia mai venuto a conoscenza. Se facevano gareggiare le atlete infortunate di nascosto alle olimpiadi (vi rendete conto)? Gravissimo. Ci si può aspettare di tutto.
    Anche Katelyn ohashi (se volete consiglio il documentario su YouTube originals) ha detto che i suoi allenatori l'hanno fatta gareggiare con una vertebra spostata, senza che sentisse più la schiena e ha dovuto poi impiegare anni per riprendersi dagli infortuni, di fatto rinunciando per sempre al sogno di fare un'olimpiade. Il padre di un Kerry strug ha dichiarato che non gli fa più piacere vedere il video di sua figlia che esegue un volteggio con il piede rotto. Gli spezza il cuore perché qualcuno avrebbe dovuto fermarla, l'oro lo avrebbero poi vinto comunque. Anche qui anni poi per recuperare una gamba.
    Una cultura del terrore e dell'obbedienza davvero agghiacciante. Peccato che con fior fior di soldi e avvocati gli ex dirigenti di us gymnastics non pagheranno mai tutto ciò che hanno fatto. Le vittime sono molte di più e si conta purtroppo un centinaio anche sui ragazzi della maschile che per colpa di una cultura purtroppo limitata su questi argomenti non parlano. Io spero che, come ha detto Federica Pellegrini, il gesto di Simone Biles sia stato un esempio di sport sano, umano, leale e di grande qualità. "less is more" dice il detto.

    Edited by Romyna.88 - 17/8/2021, 14:17
     
    .
324 replies since 24/7/2021, 07:14   12517 views
  Share  
.