come vincere la paura??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miyuy
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazze penso che molte di voi avranno iniziato questo sport da bambine quindi la paura di farsi male nel fare ruote verticali ecc sicuramente era minore...ma per chi come me ha già una certa età cosa consigliate per vincere la fatidica paura di cadere all'indietro durante una verticale o una ruota...insomma la paura dello stare a testa in giu???voglio trovare un modo di sbloccarmi..il desiderio di imparare a fare queste cose è fortissimo.... :timido: grazie mille!!!! :D
     
    .
  2. ele739
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pensa solamente che ciò che stai facendo è ciò che VUOI fare e che non rinuncerai a farlo solo per una stupida paura!! L'importante è che lo fai in un posto morbido se stai cominciando e magari impara a fare verticale capovolta cosicchè quando sei sbilanciata nella verticale puoi tranquillamente scendere... Tanti auguri ^.^
     
    .
  3. miyuy
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille!!!mi hai dato una buonissima idea!!!e grazie x l'incoraggiamento!!!:D
     
    .
  4. ele739
        Like  
     
    .

    User deleted


    Di niente ;D
     
    .
  5. Anna Persico
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora; per vincere la paura devi pensare che tante, tante ragazze anche più piccole di te fanno verticali, capovolte, giravolte, e raramente si fanno male; e allora, come le fanno loro, le puoi fare anche tu. Per cominciare, le prime volte, certo, l'impressione può essere anche enorme; e allora ti consiglio due cose; se sei in palestra, le prime volte, e così quando provi qualche nuovo esercizio,, fallo sui materassoni leggeri; sono bellissimi, buonissimi e soprattutto morbidi morbidi, così anche se cadi, non ti fai male; una volta che hai capito i movimenti che devi fare, le spinte che ti devi dare, e, soprattutto come atterrare, allora puoi provare anche a farli a terra. La seconda cosa che ti dico è: quest'estate, fai tante giravolte, rondate, rondate con flik, ribaltate, sia in avanti che all'indietro, nell'acqua di mare, così, anche se dovessi perdere l'equilibrio, cadi in acqua e eviti ogni problema !!! poi, se vuoi sapere come eseguire ogni singolo esercizio, chiedi e io cerco di spiegartelo come meglio posso.

    Ciaoooooooo !!!
     
    .
  6. miyuy
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie per i preziosi consigli...beh diciamo che a me piacerebbe moltissimo innanzitutto imparare a fare la ruota, la verticale e la rovesciata (non so se si chiama così) in avanti e indietro...anche se so che per fare bene queste cose inizialmente dovrei imparare a fare bene capriola e ponte (che una volta sapevo fare...)il problema è che ogni volta che provo mi sembra di non avere abbastanza forza nelle braccia per sostenere il corpo...oppure è una questione di addominali???perdonate le mille domande ma vorrei veramente imparare....ps grazie x il consiglio di provare le cose in acqua!!!!non ci avevo mai pensato!!!!:D
     
    .
  7. Nastia__
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho paura di fare il tic tac..
    Sì..è la vita...
    Comunque per fare la verticale inizia con quella al muro!!
     
    .
  8. 3mary3
        Like  
     
    .

    User deleted


    ei ciao !!! sai io avevo il tuo stesso problema fino a poco tempo fa ! quella della ruota è una paura che avevo fn da piccola e non ci sono mai riuscita fino a quando non ho ricevuto tutti gli incoraggiamenti che merito ma soprattutto mi sono resa conto di una cosa : Questo è lo sport che amo e il fatto che sia più grande ma cominci ugualmente da zero non deve scoraggiarmi e quindi nemmeno scoraggiarti per niente! anzi deve spronarti a dare ancora di più visto che siamo un po " svantaggiate " se c'è la passione niente e nessuno riuscirà a frenarti , nemmeno una stupida paura che vincerai con un po di allenamento e soprattutto spero che questo commento ti aiuti ! <3 un bacio
     
    .
  9. 99ALICE
        Like  
     
    .

    User deleted


    fare gli esercizi in acqua è un buonissimo allenamento come ha detto Anna Persico, io ho imparato così a fare la rovesciata in avanti! per la paura si può provare con un aiuto, qualcuno che ti guarda ed è pronto a prenderti, ad esempio alcune mie amiche per il ponte si esercitavano con una persona che metteva dietro il braccio, in questo modo se si perde l'equilibrio si cade sul braccio che ti regge anzichè a terra, (è difficile spiegare qui sul forum) la verticale non la so fare nemmeno io e non ti posso aiutare, per la rovesciata invece puoi provare tante volte nell'acqua alta, poi quando sei sicura di saperla fare bene, vai nell'acqua leggermente più bassa, e continui così, finchè riesci a farla nell'acqua bassa che è come farla fuori dall'acqua!

    P.S. poi per le prime volte che la fai fuori prova sulla sabbia, erba (molta erba) o sui materassi, insomma, su qualcosa di morbido!
     
    .
  10. monika la campionessa del mondo
        Like  
     
    .

    User deleted


    raga io ho paura di fare il flick help???????????????
    cmq la prima cs che devi imparare è la verticale perchè senza quella non riesci a fare una bella ruota!!!
     
    .
  11. *Camyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come ti capisco... :triste: ....io ho il terrore di fare gli elementi a corpo libero perché ho paura di cadere e i lanci, perché ho paura di rompere l'attrezzo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Rep
    0

    Status
    Offline
    Io ho proprio una paura nel fare le capovolte se le faccio sul letto riesco se mi trovo il tappetino basso a terra mi gira la testa e non riesco mi blocco in un certo senso come faccio?
     
    .
11 replies since 30/3/2010, 11:10   9067 views
  Share  
.