Grand Prix di Ginnastica 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zanetti90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente hanno dato l'ufficialità (anche se su Facebook si sapeva già), il Grand Prix di Ginnastica 2015 sarà a Verona il 22 Novembre! Riporto da Veronasera:

    CITAZIONE
    La grande ginnastica internazionale arriva al PalaOlimpia con il Grand Prix - Yomo Cup Eventi a Verona
    „La grande ginnastica internazionale ha una nuova casa. Manca per assistere al ritorno del Grand Prix di Ginnastica-Yomo Cup che, per la 24ª edizione, farà tappa per la prima volta in Veneto ed ha scelto la splendida Verona come cornice per le proprie spettacolari esibizioni. Un’occasione imperdibile, per appassionati e non solo, di ammirare le stelle della ginnastica italiana tra cui le straordinarie Leonesse della Nazionale azzurra di Ritmica, fresche vincitrici dell’oro ai Mondiali di Stoccarda, le Nazionali maschile e femminile di artistica ma anche campioni internazionali che scenderanno in pedana domenica 22 Novembre, dalle ore 17, al PalaOlimpia.“

    Voi andate? Io sicuramente :veryhappy:
    Questi i prezzi, a parte il Parterre mi sembrano accessibili

    CITAZIONE
    La biglietteria del Grand Prix è già aperta. Il costo del ticket è di 15 euro (12 euro per i tesserati FGI) per la tribuna non numerata, 20 euro (17 euro per i tesserati FGI) per la tribuna numerata, 27 euro (24 euro per i tesserati FGI) per il parterre. Sono previste inoltre, fino ad esaurimento delle disponibilità, agevolazioni e scontistiche per società affiliate alla FGI.

    La prevendita è attiva sul circuito online ticketone.it, oppure tramite Call-center al numero 892101 (servizio a pagamento) e presso i punti vendita Ticketone. La Segreteria dedicata all’evento, raggiungibile ai numeri 3366257294 - 3463329046 e all’indirizzo email [email protected], è attiva dal lunedì al venerdì (10-13 e 14.30-18.30).
     
    .
  2. Gambo_7
        Like  
     
    .

    User deleted


    12079648_313347372122534_4780191537761655150_n

    Ma alle 17 non è tardissimo??
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    2,546
    Rep
    +529
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    L'anno scorso mi pare sia iniziato alle 15 o ricordo male?
    E già in quel modo era finito alle 19 passate.
    Cmq mi sa che quest'anno lo salto!
     
    .
  4. Zanetti90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è prestissimo ma immagino sia per via del campionato di calcio, il Bentegodi è dietro l'angolo :incazzato:
     
    .
  5. g.y.m.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chi viene da lontano non è di certo incentivato ad andare se inizia così tardi. Speriamo che la gente nei dintorni riempia il palazzetto! Comunque sbagliano a non farlo di sabato, il grand prix è un momento di festa dove i bambini dovrebbero essere presenti più che in tutte le altre gare. Farlo così tardi di domenica preclude a molti la partecipazione a questa "festa", che è sempre un gran bello spettacolo!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    2,546
    Rep
    +529
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zanetti90 @ 9/10/2015, 08:44) 
    Non è prestissimo ma immagino sia per via del campionato di calcio, il Bentegodi è dietro l'angolo :incazzato:

    Ammesso che quel sabato si giochi.
    Magari si gioca la domenica :)
     
    .
  7. Zanetti90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma infatti sia la partita che il Grand Prix sono di domenica :P
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    2,546
    Rep
    +529
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zanetti90 @ 23/10/2015, 08:47) 
    Ma infatti sia la partita che il Grand Prix sono di domenica :P

    Grazie. Nel frattempo mi ero resa conto che il Gran Prix fosse di domenica :)
     
    .
  9. Zanetti90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono usciti i primi nomi del Grand Prix!

    CITAZIONE
    A calcare la pedana della ritmica saranno le Campionesse del Mondo nella specialità dei 5 nastri, le Leonesse della squadra nazionale allenate da Emanuela Maccarani, che si esibiranno in un esercizio di insieme volto a dimostrare la forza e l’eleganza dell’intero gruppo, capitanato da Marta Pagnini e composto da: Andreea Stefanescu, Camilla Patriarca, Alessia Maurelli, Sofia Lodi, Martina Centofanti, Beatrice Tornatore, Arianna Facchinetti e Giulia di Luca.
    Oltre all’intera squadra nazionale avremo la possibilità di ammirare anche due individualiste, ovvero Veronica Bertolini e Alessia Russo. Entrambe le ginnaste sono in corsa per ottenere un posto per l’Olimpiade di Rio, e ad aprile cercheranno di ottenerlo al Test Event al quale si sono qualificate.
    Cambiando specialità e passando all’aerobica l’elenco dei partecipanti prevede la coppia mista vincitrice dell’argento ai recenti Giochi Europei di Baku: Michela Castoldi e Davide Donati.
    L’affiatato duo che già da anni calca le pedane internazionali saprà senza dubbio rappresentare a pieno l’esplosività e la vivacità di questa specialità che punta a entrare nel novero delle discipline olimpiche.

    In più hanno lanciato un contest social con due biglietti omaggio in palio!

    CITAZIONE
    Per suggellare l’unione tra uno sport fatto di passione e sentimenti ed una città che vive di amore e ginnastica, nasce il contest social “GinnastichiAMO”, che invita gli utenti a pubblicare, dal 2 al 16 novembre, uno scatto che rappresenti l’amore per la ginnastica. Il contest è rivolto a tutti e premierà le foto che più mostreranno la passione per questo sport in ogni sua forma: dall’affetto verso il proprio team agli sforzi in allenamento, dalla voglia di scendere in pedana alla gioia prima, dopo e durante una gara

    Che ne pensate? Io non vedo l'ora di sapere chi portano dell'Artistica!
     
    .
  10. Baribal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non vorrei essere provocatoria, ma io non capisco tanto la passione per le esibizioni.
    Mi spiego: sono stata a Vedere il quadrangolare pre mondiale con Romania ecc.
    Li ho visto gli esercizi (italiani e non) al massimo o quasi.
    A Verona gli esercizi saranno semplificati e più che vedere ginnastica sarà spettacolo, ma permettetemi, senza la qualità di un vero spettacolo, dato che si tratta di atleti e non di professionisti del Cirque, per dirne uno.
    Il solo vantaggio rispetto a una gara è quello di vedere artistica e ritmica in un'unica occasione...
    (Si lo so ci sarà anche l'aerobica, ma tutto quel saltellare non mi entusiasma... Bravissimi eh? Ma appunto non mi entusiasma)

    Insomma l'esibizione mi sembra un posto dove si divertono le giovanissime fan di questa o quella ginnasta (che amano il personaggio ma capiscono poco dello sport che fa) e non un posto dove vedere ginnastica.

    Spero di aver spiegato il mio punto di vista. E voi che ne pensate? Qualcuno ci va?
     
    .
  11. g.y.m.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo, più bello dal punto di vista tecnico vedere una gara, meglio se con squadre straniere.
    Però il Grand Prix è la festa della ginnastica, è fatto soprattutto per i giovani fan, a mio parere, che non amano solo il lato tecnico dello sport. Ed è proprio per questo che non capisco la scelta a parer mio infelice di orario e giorno.
    Io ne ho visti alcuni, ho apprezzato la "semplicità" degli esercizi e la varietà delle discipline, ma quest'anno non credo di andarci.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Muscoli d'oro....corone d'alloro

    Group
    GRA forum
    Posts
    3,028
    Rep
    +245

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baribal @ 10/11/2015, 22:09) 
    Non vorrei essere provocatoria, ma io non capisco tanto la passione per le esibizioni.
    Mi spiego: sono stata a Vedere il quadrangolare pre mondiale con Romania ecc.
    Li ho visto gli esercizi (italiani e non) al massimo o quasi.
    A Verona gli esercizi saranno semplificati e più che vedere ginnastica sarà spettacolo, ma permettetemi, senza la qualità di un vero spettacolo, dato che si tratta di atleti e non di professionisti del Cirque, per dirne uno.
    Il solo vantaggio rispetto a una gara è quello di vedere artistica e ritmica in un'unica occasione...
    (Si lo so ci sarà anche l'aerobica, ma tutto quel saltellare non mi entusiasma... Bravissimi eh? Ma appunto non mi entusiasma)

    Insomma l'esibizione mi sembra un posto dove si divertono le giovanissime fan di questa o quella ginnasta (che amano il personaggio ma capiscono poco dello sport che fa) e non un posto dove vedere ginnastica.

    Spero di aver spiegato il mio punto di vista. E voi che ne pensate? Qualcuno ci va?

    Concordo. O meglio, senz'altro è un'occasione in più per rendere nota questa disciplina, per unire le varie specialità e per permettere agli atleti di uscire davanti al pubblico.Inoltre è senz'altro più leggero di una gara, un po' come un galà di pattinaggio. Io adoro il pattinaggio, ma non andrei a vedere una gara perchè 1)non potrei capirla 2) mi risulterebbe noiosa, mentre andrei ad un galà che senza dubbio a livello di intrattenimento è migliore per chi è un po'al difuori.

    Io personalmente non credo che andrò mai ad un grnd prix a meno che appunto non siano presenti grandi nomi internazionali. Nulla da togliere alle nostre ginnaste, ma per vedere le itliane ci sono occasioni quali la serie A, gli assoluti, Jesolo etc in cui il livello di ginnastica è più alto e dunque più interessante per chi è dell'ambiente.
     
    .
  13. Allofme
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo Gran Prix mi sembra un po' ridicolo: almeno gli anni precedenti c'era il meglio della ginnastica. Adesso mi sa che della squadra dei Mondiali ci sarà solo Carlotta, le altre sono a Marsiglia e dubito che Vanessa ed Erika faranno qualcosa visto che sono infortunate.... Tra l'altro siamo ad una settimana e ancora non hanno annunciato i partecipanti dell'artistica.
     
    .
  14. Iloveit:)
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto che ci sarà la Iordache
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    3,296
    Rep
    +403
    Location
    Salerno

    Status
    Anonymous
    Mammamia...fatela ruposare un po a 'sta ragazza...è tornata a casa dopo un mese...la aspettano test event etc etc..oltre lei qualcuno sa chi ci sara?
     
    .
18 replies since 6/10/2015, 08:14   1005 views
  Share  
.